Trail, corsa e come vincere la paura

Trail, corsa e come vincere la paura
BELLUNO – Appuntamento giovedì 4 maggio con una conferenza sportiva organizzata dall’associazione Run&Fun Oltre Team. Due gli esperti che prenderanno il posto in cattedra a partire dalle ore 21 presso la sala Fidal in via Cipro civico numero 30 a Belluno.
 
Un momento di condivisione per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo del Trail running, oppure che già pratica.
 
Nella prima parte della serata sarà Thomas Lorenzi a trattare l’argomento del passaggio dalla corsa naturale al Trail, andando ad analizzare tutti gli aspetti sportivi che interessano il running, sia dall’aspetto di sportivo di trailer che dal punto di vista di allenatore. Si arriverà a parlare di come gestire un Trail dal punto di vista dell’abbigliamento, attrezzatura, alimentazione, idratazione ed allenamento fino a trattare le patologie da sovraccarico.
 
Nella seconda parte della serata invece sarà il dottor Gianluca Rossi a trattare gli aspetti psico-filosofici del controllo dell’ansia nello sport e nella vita. Rossi infatti ha scritto un libro dal titolo “Vincere la paura è questione di metodo: manuale per imparare a controllare l’ansia nello sport e nella vita” che è possibile trovare online e su Amazon. Tutto il ricavato delle vendite online verrà devoluto all’associazione Run&Fun Oltre Team.
 
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’associazione al numero di telefono +39 348 7610078 oppure seguirla alla pagina Facebook www.facebook.com/runandfunoltreteam e pagina internet www.runandfunoltreteam.it/.

Immagini collegate:

Segreteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.