Milena Dalla Piazza la più forte Over50 all’Alpago Sky Super 3

Milena Dalla Piazza la più forte Over50 all’Alpago Sky Super 3
Week end di soddisfazioni e solidarietà quelli che hanno accompagnato le gesta sportive degli atleti della Run&Fun Oltre Team nelle ultime due settimane. A seguire un piccolo resoconto delle manifestazioni alle quali i nostri soci hanno partecipato e ci è stata data comunicazione o materiale fotografico in merito.
 
Alpago Sky Super 3 – Milena Dalla Piazza non delude andando a scalare i 1850 metri di dislivello positivo, su un tracciato di oltre 20 chilometri, e aggiudicandosi il gradino più alto della categoria Over 50. “Gara impegnativa per le gambe e per la testa su sentieri a volte molto ripidi ma su un bellissimo percorso”, commenta soddisfatta Milena, “Qualche squarcio tra le nubi lasciava intravedere la conca dell’Alpago. Perfetta organizzazione e un’assistenza impeccabile.” Enrico Dal Farra si impone prepotentemente nella classifica generale con un ottimo 22esimo piazzamento a soli 38 minuti dall’imbattibile Gianpietro Barattin: “Partenza da Lamosano ed è subito salita a forcella Venal. Da lì percorso obbligato e durissimo da arrampicarsi con le mani! Gran lavoro dei volontari e del Soccorso Alpino! Prima parte della discesa molto tecnica e poi giù a tuono fino a Chies. Molto contento della gara anche per l’alto tasso tecnico sia degli atleti sia del tracciato.” Sul tracciato corto (circa 10 chilometri e 550 D+) è Loretta Fistarol che aggressivamente va ad occupare il 4° posto nella classifica assoluta e il gradino più alto in quella di categoria. Buona la presenza anche dell’atleta di casa, Lara Bortoluzzi.
 
Coron coi danbrer – Milena Dalla Piazza sfiora il gradino più basso del podio in una gara di circa 4 chilometri e 400 metri di dislivello positivo. Il percorso tocca le varie frazioni che compongono Vallada tra tabià, antichi mulini, antiche case e un vecchio forno. “Da segnalare il bellissimo tracciato e l’accogliente terzo tempo con spezzatino, spiedini e pastin.”
 
Corrinsieme Trail del Nevegal – Divertente appuntamento nell’amato Colle bellunese dove si è svolta la prova della prima salita del TdN 2017. Tra i molti presenti ci sono stati tre distinti gruppi: il primo dei Segmentisti (e detto cosi non appare bello ma fa sorridere… ogni riferimento è da collegare solamente al portale sportivo Strava.com) dove Enrico Dal Farra ha messo buone basi con margine di miglioramento, il secondo degli esploratori comandato da Franco Lotto che hanno tracciato una nuova discesa verso valle e il terzo dei bradipi, governato dal console Andrea Bortolomei. Non è mancato il pasta party per quattro chiacchiere e due risate in compagnia. A farla da padrona il Gruppo Rosa delle donne “Terzo Tempo” che hanno colorato la serata… mentre Capitan Fantato Alessandro controllava la serata all’ombra della sua moto.
 
Giro del lago di Santa Croce – Partecipazione di massa per la Run&Fun Oltre Team che vede impegnata nel percorso benefico molti atleti, chi con motivazioni goliardiche e chi invece pronto nell’intento di migliorare un proprio personale. Da citare il ritorno di Zio Bepi, meglio conosciuto come Giuseppe Riz, che ha stupito Zio Achille con un tempo “Sconosciuto da ormai troppo, tanto che pensavo fossero velocità che avrei raggiunto solamente in bici!”. Buona presenza anche dei Gemelli che hanno onorato “l’un l’altro” con nuovi record. Stefano Cason soddisfatto a fine “volata”, corsa tutta d’un fiato a velocità ultrasoniche in compagnia del compagno di squadra Riccardo Guidolin. Ottimo ritorno anche del neo papà Daniele Zerbinati che ha presenziato con la famiglia all’evento numero uno in Alpago!
 
Melerissima – Gabriele Gracchi presente a “bumbazza” alla 12 chilometri di Melere con un onesto piazzamento nella metà classifica generale. Buona prestazione di Loretta Fistarol che entra all’ultimo nella top ten della classifica femminile e 2a in quella di categoria. Al seguito Laura Bertoldin, Nadia Comiotto, Cristina Stella e Paola Della Lucia. Per la classifica maschile è Roberto De Barba il primo della società, seguito da Francesco Longoni e Giovanni Luca Abbatista.
 
Si ricorda che per integrazioni (causa mancanze di nomi/gare) o modifiche è possibile contattare il numero +39 393 5710986 mediante messaggio Whatsapp, riportando all’interno del contenuto il proprio nome, cognome e correzione da apportare.
 
Tutte le fotografie sono state fornite dai singoli soci che hanno partecipato alle manifestazioni sportive.
 

no images were found

Immagini collegate:

Segreteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.